Nuove tute per la Mercedes: più risalto al verde Petronas nel 2026
18/01/2026 10:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

In questi giorni (precisamente il 16 gennaio) la Mercedes ha presentato le nuove tute da gara che la coppia, George Russell e Andrea Kimi Antonelli, utilizzerà durante la stagione 2026. Continua la collaborazione con Adidas e il risultato è abbastanza simile a quello dello scorso anno. Anzi, a colpo d'occhio non sembra nemmeno ci siano delle differenze rispetto all'abbigliamento che i piloti hanno utilizzato nel corso del 2025.

L'unica differenza, a parte qualche dettagliuccio qua e là, sta nell'utilizzo del verde Petronas. Mentre nel 2025 le bande laterali erano formate come da un ammasso di ''stelle'' che scorrevano lungo le gambe dei conducenti, per il 2026 si è pensato di fare delle fasce molto più nitide ed evidenti.

Russell e Antonelli indossano le tute da gara 2026

Russell, Antonelli

La scelta di dare più risalto alla Petronas, forse la si vedrà anche sulla livrea della monoposto 2026 che sarà presentata al pubblico il prossimo 22 gennaio. In genere questo tipo di cose vanno di pari passo. La ragione è abbastanza ovvia. Con le squadre chiamate ad utilizzare una power unit tutta nuova, che andrà ad utilizzare un combustibile sostenibile per alimentare la camera di combustione dell'ICE, i produttori di carburanti e lubricanti avranno un ruolo chiave nel 2026.

Ogni team collabora, da sempre, in modo molto stretto con delle società petrolifere, ma mai come quest'anno, il loro rapporto sarà fondamentale per la conquista del titolo mondiale. La formula chimica che verrà introdotta nel motore termico sarà oggetto di un grande lavoro di sviluppo durante questo ciclo regolamentare.

Mercedes-Petronas, un dualismo che ha portato otto titoli costruttori e sette piloti dal 2014 al 2021. Una partnership che fa venire i brividi solamente a pronunciarla.


Foto copertina e interna: X, Mercedes (descrizione: i piloti Russell e Antonelli indossano le nuove tute che la Mercedes ha pensato per il 2026)

Leggi anche: Verstappen concentrato sulla RB22: «Uno o due team in vantaggio, attendo i test»

Leggi anche: Red Bull molto estrema, VCARB più conservativa. Stessa power unit, diverse soluzioni

Leggi anche: Il 2026 di Norris inizia al simulatore: la prima apparizione del campione del mondo

Leggi anche: L'assenza di Marko si fa sentire a Detroit, Verstappen: «Le cose belle finiscono»


Tag
mercedes | petronas | russell | antonelli | tute | f1 | stagione 2026 | formula 1 |